Fisioterapia metabolica

Il diabete, l’obesità e la sindrome metabolica sono alcune delle malattie metaboliche più diffuse e ad alta crescita e diffusione del mondo. La loro diffusione e pericolosità sta crescendo perché i fattori di rischio (tra cui alimentazione, obesità, sovrappeso, sedentarietà) non vengono trattati in maniera sufficiente.

Nel nostro centro di fisioterapia a Roma, zona prati vicino al vaticano, riusciamo a migliorare ed educare il paziente alla gestione dei maggiori fattori di rischio del diabete come l’ipertensione, l’obesità, il colesterolo.

Si può ottenere questo miglioramento attraverso il movimento e l’attività motoria che nel nostro centro di fisioterapia a Roma viene svolta in ambiente controllato e da personale adeguatamente preparato.

I nostri servizi dedicati alle patologie metaboliche come il diabete, l’obesità, la sindrome metabolica sono:

• La fisioterapia metabolica: le malattie metaboliche possono predisporre a delle patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico come la capsulite adesiva (spalla congelata), morbo di Depuytren, il tunnel carpale ecc… Per questo solo una attenta valutazione del paziente con problemi metabolici riesce a prevenire e trattare con efficacia e tempismo tali condizioni.

• Attività fisica adattata: chi soffre di una patologia metabolica come il diabete, l’obesità o la sindrome metabolica ha necessità di muoversi in sicurezza per evitare tutti i rischi che uno sforzo o dei movimenti non controllati possono causare.

• Attività sportive avanzate: nella nostra palestra è possibile effettuare un’attività fisica e sportiva di alto livello grazie alle attrezzature presenti. Si effettua un vero e proprio allenamento dedicato sia al miglioramento della performance sportiva o fisica.

Hai bisogno di fare fisioterapia? Chiedi un consiglio, oppure vieni nel nostro studio, in quanto, con una semplice visita potremmo chiarire i tuoi dubbi e/o risponderemo alle tue domande.

Chiamaci allo 06 321 9639 per tutte le informazioni e per prendere un appuntamento