La fisioterapia post operatoria a Roma

Riabilitazione dopo l'intervento

La Fisiolive offre una efficace fisioterapia post operatoria a Roma grazie ad i suoi programmi dedicati e specifici.

Ma in cosa consiste la fisioterapia post operatoria a Roma? È l’insieme delle attività fisioterapiche e riabilitative finalizzate al raggiungimento del miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico.

L’intero iter riabilitativo prevede degli l’uso combinato ti terapie fisiche, tecniche manuali, esercizi passivi e attivi atti a favorire il recupero completo delle proprie funzionalità motorie.

La fisioterapia post operatoria è adatta per il recupero della maggior parte degli interventi osteoarticolari tra cui:

  • Anca
  • Ginocchio
  • Spalla
  • Colonna vertebrale
  • Femore
  • Gomito
  • Polso
  • Caviglia

La Fisiolive effettua la fisioterapia post operatoria a Roma sempre in concerto con l’indicazione terapeutica e, ove possibile, si cerca di creare un filo diretto con il chirurgo che ha eseguito l’operazione.

Dove viene svolta la fisioterapia post operatoria

Nel nostro centro di fisioterapia a Roma o nella nostra palestra (zona Prati, vicino al Vaticano) è possibile svolgere l’intero iter riabilitativo ma se le condizione cliniche o di degenza non permettono spostamenti siamo in grado di attivare il servizio di fisioterapia domiciliare a Roma. Tale servizio consente al paziente di eseguire in tutta tranquillità di casa propria una parte o l’intero percorso di fisioterapia post chirurgica a Roma.

Le fasi della fisioterapia post operatoria

Schematicamente nel nostro centro di fisioterapia a Roma, la fisioterapia post operatoria prevede 5 fasi di progressi

  • Riduzione del dolore e dell’infiammazione: nei giorni immediatamente successivi all’intervento chirurgico il dolore e l’infiammazione sono presenti e rilevanti. Per questo motivo è importante ridurre il dolore e l’infiammazione attraverso sia la parte farmacologia che grazie alle terapie fisiche.
  • Recupero del movimento: compatibilmente con l’intervento subito bisogna recuperare il movimento articolare il prima possibile per ottenere il miglior recupero possibile. Nel nostro centro di fisioterapia a Roma (zona Prati, vicino al Vaticano) riusciamo a migliorare il movimento in tempi precoci, sicuri ed efficaci.
  • Recupero forza e tono muscolare: una volta che il movimento è stato ripristinato a sufficienza si inizia ad contrastare la perdita di tono muscolare attraverso esercizi terapeutici che stimolano la muscolatura. Verranno insegnati tutti i movimenti da evitare e quelli utili al ritorno della forza
  • Ritorno all’attività sportiva: grazie ai nostri programmi di fisioterapia post operatoria si riesce a tornare all’attività sportiva in tempi brevi e con una preparazione atletica già avviata.

 


Hai subito un intervento chirurgico e hai bisogno di fisioterapia post operatoria? Chiedi un consiglio oppure vieni nel nostro studio perché con una semplice visita chiariremo i tuoi dubbi e risponderemo alle tue domande.

Potremo risolvere il tuo problema.  

Chiama lo 06 321 9639 per tutte le informazioni e per prendere un appuntamento